the war between sharks :
the difference between war and competition is that competition has become unfair
Un prodotto terminato offre da quell'istante uno sbocco ad altri prodotti per tutta la somma del suo valore. Difatti, quando l'ultimo produttore ha terminato un prodotto, il suo desiderio più grande è quello di venderlo, perché il valore di quel prodotto non resti morto nelle sue mani.
La distribuzione delle remunerazioni dei fattori produttivi crea un potere di acquisto aggiuntivo a disposizione dei soggetti economici che si traduce in una crescita della domanda su tutti i prodotti ( mercati ).
Con questa identità contabile Say dimostra l'impossibilità di un eccesso di offerta generalizzato, di una crisi o di un ingorgo generale delle merci. Quando un produttore produce una merce, crea immediatamente uno sbocco per altri prodotti.
the difference between war and competition is that competition has become unfair
Un prodotto terminato offre da quell'istante uno sbocco ad altri prodotti per tutta la somma del suo valore. Difatti, quando l'ultimo produttore ha terminato un prodotto, il suo desiderio più grande è quello di venderlo, perché il valore di quel prodotto non resti morto nelle sue mani.
La distribuzione delle remunerazioni dei fattori produttivi crea un potere di acquisto aggiuntivo a disposizione dei soggetti economici che si traduce in una crescita della domanda su tutti i prodotti ( mercati ).
Con questa identità contabile Say dimostra l'impossibilità di un eccesso di offerta generalizzato, di una crisi o di un ingorgo generale delle merci. Quando un produttore produce una merce, crea immediatamente uno sbocco per altri prodotti.