Babo's Blog
Continuazione del rally
Dopo le ultime correzioni dell'indice tedesco confido in una continuazione rialzista che potrebbe spingere i prezzi sopra area 13000. Qualche dubbio in agosto che potrebbe portare delle vendite, ma credo sul finale di protrarsi nella zona da me indicata.
La salita di USD/JPY
La recente rottura della resistenza in zona 111 ha liberato la salita della coppia che ora punta i 114. Sarà una resistenza importante da rompere, ma è anche vero che si va verso un periodo di vacanza e quindi con volumi molti inferiori, potremmo ritrovarci a settembre con il prezzo che oscilla in zona 115/116
La discesa del gold
Come si evidenzia nel grafico il forte movimento ribassista ha portato il gold sotto area 1250 nel momento in cui scrivo, pertanto per il 3 settembre ritengo abbia tempo di violare il supporto 1240 e portarsi su quello più robusto in area 1200, dove sarà fondamentale la tenuta del livello, per non vederlo precipitare negli abissi.
Giorno 4
Come dicevo gbpnzd si è portato in zona 1.92, purtroppo è arrivato a un soffio dal tp e poi ha ritracciato pesantemente. Nella situazione attuale sarebbe aggrappato esternamente alla tl rialzista violata stamattina, pertanto mi tengo pronto per una possibile corsa fino al supporto molto importante a 1.895.
Giorno 3
Purtroppo spesso di quello che scrivo le cose poi vanno al contrario. Infatti da stanotte gbpnzd dopo aver superato 1.927 ha ritracciato pesantemente, fino ad arrivare a 1.903. Nonostante questa correzione ritengo che possa spingersi oltre 1.92 in quanto la reazione dal livello sopra citato è stata molto forte. Una piccola resistenza è situata a 1.914, ma credo che possa nuovamente romperla senza troppi indugi.
Giorno 2
Tra poche ore riaprono i mercati. Mantengo la posizione Long su gbpnzd, che dopo aver rotto una resistenza si sta spingendo al rialzo e dovrebbe spingersi fino a 1.92 prima di rifiatare.